Robot telecomandato per bambini, quale scegliere

robot-telecomandato-per-bambini

Un robot telecomandato per bambini: la scelta è sempre più vasta e destinata a crescere nei prossimi mesi. In questo articolo passiamo in rassegna alcuni modelli e il prezzo. Prima di cominciare facciamo una precisazione: quando parliamo di robot telecomandato in realtà parliamo di robot che si comandano a distanza anche se, sempre più spesso, i vecchi radiocomandi e i vecchi telecomandi vengono sostituiti da smartphone e tablet che grazie alle app consentono di controllare i robot a distanza.

Emiglio robot umanoide telecomandato

emiglio-robot-telecomandato-per-bambiniMolti lo chiamano Emilio robot ma lui in realtà si chiama Emiglio. Sì lo sappiamo è un nome strano, ma Emiglio è un robot extraterrestre.

Emiglio, robot telecomandato ormai da molti anni viene prodotto da Giochi Preziosi. È un robot umanoide alto 53 centimetri e pesa tre chili. È un umanoide ma anche un robot cingolato telecomandato perché si sposta grazie ai suoi cingoli. Il telecomando nella versione più recente è stata sostituito da un bracciale che una volta indossato consente a Emiglio di muoversi avanti e indietro e girare a destra e a sinistra muovendo solo il polso. Emiglio può cambiare dieci espressioni facciali, e ha una torcia sul torace che gli consente di camminare anche al buio.

Per il prezzo e altre informazioni puoi leggere: Emiglio robot umanoide per bambini: 20 anni ma non li dimostra

Robot telecomandato per bambini Clementoni

evolution-robot-clementoniEvolution robot e Cyber robot sono due robot Clementoni. Sono due robot per bambini da montare che, una volta assemblati, si controllano a distanza con una app. Per entrambi sono previste diverse modalità di gioco e apprendimento. Una di queste consente di comandare a distanza il robot con lo smartphone o dal tablet. In pratica ciascuno di questi robot educativi si trasforma in un robot telecomandato, dove il telecomando però è sostituito dal telefonino.

 

Dinosauro robot telecomandato

dinosauro-robot-telecomandatoRoboraptor è un dinosauro robot telecomandato. Wow Wee, una delle aziende di robotica che realizzano robot e smart toys, ne produce diverse versioni. Roboraptor può essere controllato con un telecomando o scaricando un’app su cellulare o tablet.

Per saperne di più puoi leggere anche:

Roboraptor dinosauro robot programmabile da smartphone

Dinosauro robot giocattolo per bambini, quale scegliere

Dinosauri robot, Jurassic Park è tornato

Robot radiocomandato sparadischi

Se stai cercando un robot telecomandato sparadischi puoi provare con quello di Think Gizmos. Si tratta di un robot umanoide telecomandato, alto 30 centimetri, con effetti speciali musicali e luminosi. Questo robot telecomandato su Amazon costa 40 euro. La foto è la prima in alto di questo articolo.

Robosapien, robot telecomandato per bambini di Wow Wee

robot-telecomandato-per-ragazzi-robosapienTra i robot telecomandati più amati dai bambini, c’è Robosapien X. Alto circa 35 centimetri oltre che con il telecomando si controlla anche da smartphone, grazie a una app gratuita. Robosapien è prodotto da Wow Wee, la stessa azienda di Roboraptor.

 

Sullo stesso argomento puoi leggere anche:

Come costruire un robot telecomandato

Robot giocattolo, prezzi e modelli. Guida all’acquisto

Robotica per bambini: cos’è e perché sta diventando importante

Robotica educativa, cos’è

Robot per ragazzi, quanto costano e quali scegliere

Regali tecnologici per ragazzi: robot e kit robot

Come costruire un robot telecomandato