Mykie robot, l’assistente virtuale per la tua cucina

mykie-robot-bosch-per-cucina

Mykie robot è un assistente virtuale per la tua cucina. Un assistente personale robot pensato per aiutarti e renderti la vita più facile nella casa del futuroMykie è stato realizzato da Bosch e Siemens.

Mykie robot, cosa può fare per noi

Il concetto alla base di questo robot è comune a quello di altri piccoli automi come Jibo o Tapia robot: assisterci e semplificarci la vita grazie a una serie di informazioni utili, consigli, promemoria. È lo stesso concetto che sta alla base del funzionamento di assistenti virtuali come Google Home e Amazon Echo. Anche Mikye robot, come questi dispositivi, porta di fatto l’intelligenza artificiale nella nostra vita quotidiana. Come Jibo e Tapia anche questo robot progettato da Bosch e Siemens non si muove autonomamente. Siamo noi a doverlo spostare, se vogliamo.

jiboI progettisti di Jibo hanno previsto che anche questo robot possa darti una mano in cucina con le ricette, i tempi di cottura, e con una serie di consigli utili per cucinare al meglio. Eccolo in questa foto a sinistra.

Per saperne di più su Jibo puoi leggere gli articoli:
Jibo Robot, prezzo e altri particolari sul social robot di famiglia e Jibo, dettagli tecnici sull’home robot che si muove come un cartoon

 

Il robot Mykie, a differenza di altri robot è però un prodotto studiato appositamente per la cucina, dal nome, al design alle sue funzioni specifiche. Il suo nome significa My Kitchen Elf, che in italiano vuole dire “il mio elfo da cucina”.

Mykie robot è uno di quei tanti dispositivi che in casa e fuori, in ogni momento della nostra giornata ci consentiranno di vivere in una realtà aumentata capace di migliorarci la vita, immersi in un mondo di informazioni di nostro interesse, in una casa sempre connessa e sempre più smart.

Mykie riconosce la nostra voce e risponde alle nostre domande: qual è l’ingrediente giusto per rendere migliore il nostro piatto, quanto tempo deve restare in forno la nostra torta, cosa c’è e cosa manca nel nostro frigorifero. Questo robot Bosch sarà il nostro aiuto cuoco, potrà controllare gli elettrodomestici della nostra abitazione, darci una serie di informazioni e chiarimenti utili in cucina e ci consentirà dunque di organizzare al meglio il nostro tempo.

Mykie robot e Pillo, due robot domestici con finalità diverse

mykie-robot-bosch_Quando si parla di robot domestici come Mykie e di robotica al servizio della casa, viene in mente anche un altro dispositivo molto interessante. Si chiama Pillo ed è un home robot che ha l’obiettivo di migliorare la tua qualità di vita.

Come Mykie, anche Pillo robot nasce con una finalità specifica, semplificarci la vita e pensare al nostro benessere.

Di questo robot parliamo nell’articolo:
Pillo robot pensa alla salute della tua famiglia

 

Mykie robot: prezzo del robot Bosch

Bosch e Siemens non hanno ancora reso noto i dettagli tecnici di Mykie, né se e quando sarà possibile acquistarlo in Italia. Vi terremo informati appena disporremo di queste informazioni.

 

Potresti essere interessato anche agli articoli:

Social robot, siete pronti ad accoglierli?

Personal robot, prezzo e modelli disponibili

Robot da compagnia, quanto costano e dove comprarli

Robot domestico, con lui la tua casa sarà sempre più smart

 

A proposito di home robot potresti leggere anche: