Musio è un robot che ti insegna l’inglese. È un piccolo androide, prodotto da un’azienda di robotica coreana. È un social robot che riconosce il tuo viso e dialoga con noi umani. Conosciamolo meglio in questo articolo.
Musio robot: cosa fa e come funziona
Musio robot è un simpatico robot da compagnia dotato di intelligenza artificiale. Alto 22 centimetri, sembra un incrocio tra il robot giocattolo Furby ed Eve, il robot Disney che compare nel film di animazione Wall-E, uno dei film sui robot più amati dai bambini. Musio ha lunghe braccia, orecchie a punta e occhi a led che simulano “emozioni”. È un home robot che non si muove autonomamente ma spostarlo non vi sarà difficile visto che pesa solo 900 grammi. È un home robot che ricorda Jibo robot, un robot domestico statico, che non si muove autonomamente.
Musio robot è un robot open source. Si basa sul sistema operativo Android ed è dotato di connettività Bluetooth 4.0. Si ricarica tramite micro Usb e ha un’autonomia dichiarata di 11 ore.
Musio robot insegna la grammatica e migliora la tua pronuncia
Musio robot è un robot didattico pensato per insegnare l’inglese ai bambini, ma promette di essere efficace anche con gli adulti. Un maestro robot che migliora la tua conoscenza della lingua attraverso semplici conversazioni. Musio parla, fa domande, corregge gli errori grammaticali e di pronuncia. Riconosce il tuo volto e risponde alle tue domande. Per interagire con te durante le lezioni, si avvale dell’aiuto di Sophy, un lettore ottico che gli consente di memorizzare il contenuto di alcuni libri illustrati che puoi acquistare insieme al robot. In questo modo impari nuove espressioni e nuovi vocaboli.
Ecco Musio e Sophy in azione:
Musio robot comprende le tue emozioni e impara dall’esperienza
Musio non è solo un robot insegnante. Ha anche altre qualità che fanno di lui un home robot a tutti gli effetti. Questo piccolo robot umanoide riconosce persone e oggetti, memorizza le tue abitudini e ricorda le conversazioni passate. In più, sa interpretare il tuo stato d’animo e se sei triste proverà a strapparti un sorriso con una barzelletta.
Musio robot ti aiuta a gestire la casa e a organizzare al meglio la tua giornata. Ricorda appuntamenti, scadenze e si integra con gli impianti domotici dell’appartamento. Inoltre, è sempre connesso a Internet per rispondere a tutte le tue curiosità.
Al momento, Musio robot parla e comprende solo l’inglese.
Musio robot, prezzo
Musio robot si può pre-ordinare su themusio.com al prezzo di 91 mila yen, circa 780 euro. La versione che include anche il materiale didattico per imparare l’inglese costa invece 875 euro (prezzi rilevati a dicembre 2016).
Potrebbe anche interessarti l’articolo:
Nao robot, il “prof” che insegna l’informatica
A proposito di home robot, puoi leggere inoltre:
Robot domestici, dagli aspirapolvere ai social robot
Pepper, tutte le informazioni che stavi cercando su questo robot umanoide
Robot Pepper: prezzo e caratteristiche del robot più amato
Buddy, il robot open source per le famiglie
Buddy robot: prezzo e altre curiosità sul robot da compagnia per le famiglie
Zenbo robot Asus, il robot per la tua famiglia
Robelf robot domestico che ti aiuta in casa
Jibo robot, prezzo e altri particolari sul social robot di famiglia
Aido robot, prezzo e dettagli sull’home robot che assomiglia a E.T.
Amy robot, assistente personale
Alpha 2, robot umanoide che vuole conquistare le famiglie
Alpha 2 robot, caratteristiche tecniche dell’umanoide che viene dalla Cina
Tapia, robot da compagnia e assistente personale
Domgy robot, il cane robot da compagnia
Pillo robot pensa alla salute della tua famiglia
R1 robot, il personal robot umanoide italiano
Robot R1, prezzo e dettagli tecnici
Robot R1, cosa fa l’umanoide italiano
Ti segnaliamo infine:
La casa del futuro: dal robot che cucina allo specchio intelligente