Miposaur è il dinosauro robot giocattolo di WowWee, un T-Rex robot pensato per divertire bambini e adulti. Come altri gadget tecnologici realizzati da questa azienda di Hong Kong, Miposaur interagisce con noi. È possibile comandarlo anche con i gesti della mano – ne riconosce una decina – e lo possiamo “addomesticare”. Possiamo anche portarlo a fare una “passeggiata” grazie a un guinzaglio virtuale, una trackball inclusa nella confezione che può essere utilizzata anche per inventare una serie di giochi con il nostro dinosauro robot. E quando volete rilassarvi potete guardarlo mentre balla o semplicemente dargli da mangiare.
Miposaur: tre modi per interagire
Miposaur risponderà ai vostri comandi in modo diverso, secondo il suo umore. Ci saranno momenti in cui sarà irritato, altri in cui lo troverete più affettuoso, altri ancora in cui sarà difficile contenere la sua voglia di giocare. Questo dinosauro robot è anche capace – se ce ne sono nelle vicinanze – di riconoscere gli “amici” Miposaur simili a lui e Mip robot.
——————–
MiP è un altro robot di WowWee che si muove su due ruote senza mai perdere l’equilibrio. Anche lui come Miposaur si comanda con i gesti. Per saperne di più ti consigliamo di leggere: MiP robot si comanda muovendo le mani
Di robot come MiP e Miposaur parliamo anche negli articoli:
Robot per bambini, quali comprare e dove trovarli
Robot giocattolo, prezzi dei modelli in commercio
Robot per ragazzi, quanto costano e quali scegliere
Regali tecnologici per ragazzi: robot e kit robot
——————–
Ci sono tre modi per interagire con Miposaur. Grazie alla tecnologia GestureSense, questo dinosauro robot comprende i gesti delle nostre mani e risponde a dieci comandi, in modo diverso a ciascuno di essi a seconda se è arrabbiato o se vuole giocare.
Avevamo già accennato alla trackball. Adesso vi spieghiamo a cosa serve: è una palla che consente di impostare sei modalità diverse di gioco. C’è per esempio la possibilità di utilizzarla come guinzaglio virtuale o palla vera e propria oppure, ancora, per dare da mangiare al dinosauro. A ciascuna di queste funzionalità della trackball è associato un colore diverso.
Infine la terza modalità per interagire con Miposaur è la app per Android e IOS che consente di cibarlo, di comandarlo o di combattere con lui.
Sul sito di WowWee sono anche disponibili dei video tutorial nei quali è possibile vedere come utilizzare correttamente questo T-Rex robot.
Miposaur è lungo 37 centimetri e alto 23. Funziona a batteria ma è eventualmente disponibile – anche deve essere acquistata separatamente – una batteria ricaricabile.
Miposaur, prezzo del T-Rex robot di WowWee
Vi starete chiedendo a questo punto quanto costa questo T-Rex robot tutto da addomesticare. Su Amazon il suo prezzo è di poco meno di 100 euro (rilevato a gennaio 2017). Nella scatola è compresa naturalmente anche la trackball.
Se sei interessato ai dinosauri robot puoi leggere anche:
Dinosauri robot, Jurassic Park è tornato
Pleo robot, il cucciolo di dinosauro robot che cresce con voi
Roboraptor, dinosauro robot programmabile da smartphone
Invece sugli animali robot ti consigliamo:
Cani robot: sostituiranno quelli veri?
Pesce robot: ecco chi ci salverà dall’inquinamento
Squalo robot, l’ultima frontiera della guerra sottomarina
Insetti robot piccoli e utili, lavorano per la nostra sicurezza
Ragno robot, elegante e misterioso come quello vero
Hexapod robot, un ragno per amico
Disegni con la sabbia: ci pensa Beachbot, tartaruga robot
Bee Bot: con l’ape robot la robotica entra nella scuola primaria