Kuri robot domestico: cosa può fare e il prezzo

kuri-robot-domestico-prezzo

Kuri è un home robot, un robot domestico progettato con l’obiettivo di darti una mano a gestire la casa e a risolvere i piccoli problemi della tua giornata. È uno di quei robot che probabilmente ritroveremo nella casa del futuro, una casa sempre connessa e dove ogni apparato sarà più facile da controllare, anche a distanza.

Kuri robot, cosa può fare

I robot domestici, nei prossimi anni ci aiuteranno a vivere meglio. La robotica sarà tra i protagonisti delle nostre abitazioni, insieme alla realtà aumentata, all’Internet delle cose, a dispositivi ipertecnologici per gestire al meglio, anche quando non siamo in casa, ogni angolo della nostra abitazione.

Kuri è uno di questi robot che potrebbero semplificarci la vita nei prossimi anni.  Una specie di assistente virtuale personale realizzato da Mayfield Robotics una delle aziende di robotica che si occupano di social robot, con sede negli Stati Uniti, a una quarantina di chilometri di San Francisco.

kuri-robot-domestico

Come molti altri robot domestici Kuri è un hub multimediale domestico, capace di occuparsi della sicurezza domestica, di segnalare la presenza in casa di malintenzionati, registrare video e scattare foto.

Il robot Kuri ha una forma vagamente umanoide e si muove autonomamente grazie ai suoi motori e alle sue ruote, come Buddy robot e Zenbo robot Asus, altri due robot per le famiglie.

Kuri è anche capace di esprimere il suo stato d’animo cambiando i colori di una luce che in corrispondenza del cuore. Può anche trasformarsi in un media hub e consentirti di ascoltare la tua musica preferita grazie ai suoi speaker, ai suoi altoparlanti. Grazie ai sensori evita scale e pericoli domestici. Ti sveglia la mattina in tempo per il lavoro o per andare a scuola e ti riconosce e ti saluta quando rientri a casa.

Come funziona il robot Kuri

Kuri robot è stato progettato per rispondere alle esigenze dei componenti di tutta la tua famiglia. Puoi chiedere la sua attenzione toccando la sua testa. Una videocamera HD dietro i suoi occhi gli consente di riprendere foto e video anche in condizioni di luce non perfette. Inoltre il robot Kuri può trasformarsi nel tuo robot poliziotto personale: può riprendere eventuali estranei che dovessero o volessero entrare nella tua abitazione e inviarti un messaggio sul telefonino se qualcosa non va quando non sei in casa. I suoi microfoni gli consentono di registrare rumori sospetti ma anche di riconoscere la tua voce, se lo chiami.

Grazie alla capacità di mappare la disposizione della tua abitazione Kuri robot è capace di muoversi autonomamente da una stanza all’altra, evitando gli ostacoli.  E quando la sua batteria sta per scaricarsi torna alla sua stazione di ricarica da solo.

Kuri è dotato di connessione wi-fi e bluetooth, è alto 50 centimetri e pesa circa 6 chili. Un’app disponibile per iOS e Android ti consente di essere sempre collegato a lui, anche a distanza.

Kuri robot, prezzo

Kuri è in vendita dal mese di dicembre 2017. Il prezzo è di 700 dollari. Attualmente è possibile prenotarlo, con un deposito di 100 euro, sul sito ufficiale, ma solo se vivi negli Stati Uniti.

 

Ecco altri robot domestici che ti potrebbero interessare: 

Jibo Robot, prezzo e altri dettagli sul social robot di famiglia

Robot Pepper, un robot per amico

Aido robot, prezzo e dettagli sull’home robot che assomiglia a E.T.

Amy robot, assistente personale

Pillo robot pensa alla salute della tua famiglia

Domgy robot, il cane robot da compagnia

Tapia, robot da compagnia e assistente personale

R1 robot, personal robot umanoide italiano

Robot R1, prezzo e dettagli tecnici

Robot R1, cosa fa l’umanoide italiano

Dumy, robot domestico che somiglia a un panda