Einstein robot, il professore che risponde alle nostre domande

einstein-robot-professore

Einstein robot è un personal robot che riproduce le sembianze di Albert Einstein. Riproduce alla perfezione lo scienziato tedesco, anche se è in dimensioni ridotte. È stato realizzato da Hanson Robotics, una delle aziende di robotica più note in tutto il mondo, conosciuta per i suoi robot che lasciano tutti a bocca aperta per la loro somiglianza con noi umani. Anche in questo caso Hanson Robotics ha realizzato un androide estremamente somigliante all’originale.

Einstein robot, cosa fa e come funziona

einstein-robotEinstein robot è un professore molto particolare. Un prof di materie scientifiche e matematica che ci insegna tante cose senza annoiarci. Il principio è simile a quello della robotica educativa: imparare grazie a un sistema che somiglia più al gioco che all’insegnamento tradizionale.

Il robot che somiglia ad Einstein è stato progettato per rispondere alle nostre domande di scienza e matematica, anche le più difficili. Studiare con questo robot umanoide diventa così un divertimento. E si possono apprendere nuove nozioni anche giocando con il tablet, sotto la guida del prof robot.

Ma questo personal robot ci aiuta anche a organizzare meglio le nostre giornate, ricordandoci gli appuntamenti e le cose da fare.

prof-einstein-robotIl robot Einstein è capace di fare più di 50 espressioni facciali e gesti. Può aggrottare le ciglia per cambiare espressione, può uscire la lingua, il tutto con una grande naturalezza che lo fa sembrare umano. È questa la novità rispetto ad altri social robot: l’estrema somiglianza con un vero essere umano.

Scaricando nuove app dal cloud si possono ampliare le abilità di questo umanoide. L’autonomia delle sue batterie è di circa tre ore di utilizzo.

L’età minima consigliata per questo robot è di 13 anni, ma questo androide è fatto anche per divertire gli adulti.

Einstein robot, dove comprarlo e il prezzo

Il robot Einstein può essere prenotato sulla piattaforma di raccolta fondi KickStarter a partire da 250 dollari. In questo momento, però, Hanson Robotics consegna solo a Hong Kong, Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Maggiori informazioni sul professore Einstein si possono trovare sul sito ufficiale professoreinstein.com

Einstein robot: ce n’è uno a dimensione umana

Hanson robotics non ha realizzato Einstein robot solo in dimensioni ridotte. Anzi il personal robot in vendita è derivato dal suo omologo a dimensioni umane, un robot umanoide che somiglia veramente ma veramente tanto allo scienziato tedesco. Una piattaforma robotica sofisticata che simula le espressioni umane alla perfezione. Eccolo in questo video che dà un’idea del livello di realismo raggiunto dalle macchine intelligenti di questa azienda di robotica di Hong Kong.

Hanson Robotics ha collaborato con lo scienziato giapponese Hiroshi Ishiguro per realizzare Sophia robot, umanoide che somiglia a Audrey Hepburn

 

Abbiamo parlato dei robot di Hanson Robotics anche negli articoli:

Sexy robot: ecco come faremo sesso con un sex robot umanoide

Robot umanoidi, guida a tutti i modelli