Un bracciale per BB-8 il robot di Star Wars: avresti mai immaginato di poter comandare un robot con un semplice gesto della mano? Con Force Band, il bracciale della Forza di Star Wars, puoi riuscirci veramente. Indossalo e ti sembrerà di avere dei superpoteri.
Force Band consente di controllare Sphero Drone BB-8, uno dei robot di Star Wars protagonisti del settimo episodio della saga, “Il Risveglio della Forza”.
Prima di soffermarci sulle sue caratteristiche, parliamo per un attimo di questo robottino, in vendita nei negozi e negli store digitali dal 2015.
Sphero Drone BB-8, cosa può fare
BB-8 è un droide astromeccanico, co-pilota di astronavi, esattamente come robot R2D2, di cui è un po’ l’erede. Sphero, azienda che produce robot per ragazzi, ne ha realizzato una riproduzione che piace molto a ragazzi e adulti.
Sphero Drone BB-8 è un robot giocattolo intelligente, uno degli smart toys più desiderati dai ragazzi. Alto 11 centimetri per 200 grammi di peso, ha una testa a forma di cupola e un corpo sferico. BB-8 non cammina, rotola in avanti e indietro a una velocità massima di 7,2 km/h, risponde ai comandi vocali e proietta ologrammi.
Per saperne di più ti consigliamo di leggere l’articolo Sphero Drone BB-8, prezzo e caratteristiche del robot di Star Wars.
Bracciale BB-8, diventa anche tu un cavaliere Jedi
Prima dell’avvento del bracciale, BB-8 si poteva controllare solo da smartphone o tablet, scaricando un’app per dispositivi IOS e Android. Ora, con Force Band, l’esperienza di gioco diventa ancora più immersiva e realistica. Indossandolo ti sentirai come i cavalieri Jedi, i paladini della Repubblica Galattica, che spostano gli oggetti con la sola forza del pensiero.
Force Band, come funziona
Più che a un braccialetto, Force Band somiglia a un orologio. Configurarlo è facile, basta cliccare il pulsante rotondo all’interno del quadrante. In questo modo riconoscerà i tuoi gesti e li trasferirà a BB-8 sotto forma di comandi. Per far muovere il robot servono movimenti del braccio e della mano fermi e decisi. Il bracciale per Sphero Drone BB-8 dispone, inoltre, di un microfono per i comandi vocali.
Comandare BB-8 con un bracciale non è l’unica cosa che ti consente di fare Force Band. Mettendolo al polso, infatti, puoi affinare le tue abilità di combattimento e imparare i segreti dei cavalieri Jedi, simulare un duello con le spade laser o un fucile Blaster, oppure puoi collezionare gli ologrammi che trovi durante le tue “esplorazioni”.
Il bracciale per BB-8 ha un’autonomia di un’ora, si ricarica via Usb ed è compatibile con tutti i robot Sphero dotati di connettività Bluetooth Smart.
Ci siamo occupati di altri robot Sphero negli articoli:
Sphero 2.0 e Ollie, i robot amati dai ragazzi (e dagli adulti)
Sphero Sprk+ La palla robot non ha più paura dell’acqua
Bracciale BB-8, prezzo
Sullo store di Sphero, l’edizione speciale di BB-8 Battle Worn – con all’interno un robot BB-8, un bracciale Force Band e un caricabatterie – costa 200 dollari, circa 180 euro, escluse le spese di spedizione.
Il bracciale per BB-8 si può acquistare anche singolarmente al prezzo di 80 dollari, poco più di 70 euro. Su Disney store è in vendita invece al prezzo di 90 euro, ma senza costi aggiuntivi (prezzi rilevati a settembre 2016).
Sull’argomento puoi leggere anche l’articolo:
Myo Armband: un bracciale ci trasforma in supereroi
Drone Star Wars: prezzo e modelli dei Propel Battle Drones
A proposito di robot che si comandano a gesti, ti segnaliamo:
Emiglio robot umanoide per bambini: 20 anni ma non li dimostra
MiP robot si comanda muovendo le mani
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Regali tecnologici per ragazzi: robot e kit robot
Regali tecnologici per ragazzi, droni e minidroni
Regali tecnologici: robot e droni, quanto costano e dove comprarli
Robot giocattolo, prezzi dei modelli in commercio
Braccialetto insegna coding alle ragazze, ecco Jewelbot