Wall-E robot: come costruirne uno con un kit

wall-e-robot

Wall-E robot è uno dei personaggi dei cartoon più amati di sempre, un simpatico robot tritarifiuti, progettato per ripulire la Terra, troppo inquinata per essere ancora abitata dagli uomini. Protagonista dell’omonimo film di animazione che nel 2009 vinse l’Oscar, con i suoi occhi curiosi ed espressivi ha conquistato il cuore di milioni di persone, piccoli e adulti.

Sull’onda del successo ottenuto al cinema, Wall-E robot è diventato anche un robot giocattolo, molto apprezzato, soprattutto dai bambini. In commercio ne esistono diverse versioni, già assemblate o da montare. In questo articolo vi diciamo come costruire Wall-E robot con un kit.

Wall-E robot, un kit economico

Vivid Immaginations, azienda di giocattoli britannica, produce un kit robot per bambini composto da dieci parti magnetiche con cui realizzare un piccolo esemplare di Wall-E robot, identico all’originale. Alto 8 centimetri, ha ruote cingolate e un vano raccogli immondizia. La testa e il collo sono snodabili e nella confezione trovate anche due braccia di ricambio. Prezzo: 28 euro su Amazon.

Spendendo la stessa cifra potete acquistare anche il kit per costruire EVE, il robot ricognitore di cui si innamora Wall-E nel film.

Costruire Wall-E robot con i Lego 

Anche Lego ha deciso di omaggiare Wall-E robot con un kit da quasi 700 pezzi. Pensato per ragazzi dai 12 anni in su, per montarlo serve circa un’ora. Il risultato è un robottino di 18 centimetri curato nei minimi dettagli, con braccia regolabili, collo articolato e mani prensili con cui può afferrare una piantina, inclusa nella scatola. La testa ruota di 360 gradi, le ruote cingolate si muovono davvero, mentre dalla pancia spunta un cassetto dove è possibile conservare i mattoncini di ricambio. Sullo store ufficiale Lego il kit per costruire Wall-E costa 50 euro (tutti i prezzi sono stati rilevati a marzo 2016).

 

Abbiamo parlato di Wall-E robot anche nell’articolo:

Robot Disney: da Wall-E a VertiGo, il robot che cammina sui muri

Cozmo, robot cingolato intelligente

 

Se invece sei interessato ai kit Lego ti consigliamo di leggere: 

Come costruire un robot Lego

Robot Lego, prezzi dei modelli in commercio

Lego Mindstorms, 17 robot con un solo kit

Lego WeDo 2.0, un kit robot come insegnante