T-rex robot giocattolo, ecco quali comprare

t-rex-robot

T-rex robot feroci e affamati. A differenza di quelli usati da Steven Spielberg nei film della saga di Jurassic Park. i t-rex robot di cui ci occupiamo in questo articolo sono meno imponenti e più mansueti, a portata di bambino. Parliamo sostanzialmente di robot giocattolo già assemblati o da costruire, programmabili e comandati a distanza. L’offerta è piuttosto ampia. Ecco alcuni tra i più interessanti modelli in circolazione.

Miposaur, il t-rex robot di WowWee

Iniziamo da Miposaur, t-rex robot per bambini prodotto da WowWee. Alto 23 centimetri, si muove su ruote in tutte le direzioni ed è in grado di girare su stesso. Miposaur si può “addomesticare” semplicemente muovendo le mani: grazie alla tecnologia “Gesture Sense”, infatti, riconosce i nostri gesti e risponde agli ordini in base all’umore. Nella confezione trovate anche una palla che consente di attivare sei diverse modalità di gioco: in questo modo sarà possibile, ad esempio, dargli da mangiare, farlo ballare o portarlo a spasso. Miposaur si può controllare anche da smartphone, scaricando un’app per dispositivi IOS e Android. Su Amazon costa 99 euro (prezzo rilevato a febbraio 2016).

Per maggiori dettagli sul t-rex robot di WowWee puoi leggere l’articolo Miposaur, dinosauro robot da addomesticare.

I t-rex robot di Spin Master: Zoomer Dino e Indominus Rex

Zoomer Dino è uno degli animali robot di Spin Master, azienda di giocattoli canadese che produce anche il cane robot Zoomer e il gatto robot Kitty. Come Miposaur, è dotato di ruote e si comanda a gesti che rileva grazie a dei sensori installati sul naso. In alternativa, può essere gestito tramite joypad. Zoomer Dino balla, ruggisce e proverà a morderti se gli tiri la coda. Ha occhi a led che cambiano colore quando si arrabbia e rimane sempre in equilibrio, anche dopo aver urtato un mobile o una parete. Negli shop online è in vendita al prezzo di 82 euro.

Indominus Rex è una versione speciale di Zoomer Dino, una riproduzione del dinosauro robot protagonista di Jurassic World, quarto capitolo della saga di Jurassic Park. È un misto tra un t-rex e un velociraptor e a differenza di Zoomer Dino è più aggressivo e irascibile. Prezzo a partire da 92 euro (febbraio 2016).

Teksta T-Rex robot

Teksta T-Rex robot è un dinosauro robot programmabile prodotto da Giochi Preziosi. È un “antenato” del cane robot Teksta e dispone di diverse funzionalità di gioco: cammina, ruggisce, canta, balla e mangia l’osso che trovate nella confezione. Teksta T-Rex robot è sensibile alle carezze e usa gli occhi per “esprimere” emozioni. Si programma da tablet o smartphone tramite un’app compatibile con dispositivi IOS e Android. Su Internet si può acquistare al prezzo di 45 euro.

Il t-rex robot che proietta ologrammi

Un t-rex robot di soli 8 cm che fa la guardia e ruggisce quando qualcuno è nei dintorni. Proietta una ventina di ologrammi legati al mondo dei dinosauri e funziona a batterie. Lo produce l’azienda americana Kidzlane. Su Amazon costa 49 dollari, circa 44 euro.

T-rex robot da costruire

Owi Robotics produce infine T4 Transforming Solar Robot Kit, un kit robot a energia solare che consente di realizzare robot di forme diverse. Tra questi, anche un piccolo t-rex robot che cammina e muove le mascelle. Prezzo: circa 17 euro (rilevato a febbraio 2016).

 

Sull’argomento ti consigliamo di leggere anche gli articoli:

Dinosauri robot, Jurassic Park è tornato

Pleo robot, il cucciolo di dinosauro robot che cresce con voi

Roboraptor, dinosauro robot programmabile da smartphone

 

Potrebbero anche interessarti:

Robot per ragazzi, quanto costano e quali scegliere

Regali tecnologici per ragazzi: robot e kit robot