Sphero Drone BB-8, prezzo e caratteristiche del robot di Star Wars

Sphero-Drone-BB-8- prezzo

Sphero Drone BB-8, prezzo e caratteristiche del robot di Star Wars. Se siete fan di Guerre Stellari e la vostra passione è stata ridestata dall’episodio “Il Risveglio della Forza”, allora BB-8 fa al caso vostro: è un piccolo robot prodotto da Sphero in collaborazione con la Disney dal prezzo relativamente contenuto ma con funzioni interessanti.

———

Se stai cercando il drone di Star Wars, se sei interessato ai droni volanti di Guerre Stellari, devi leggere leggere l’articolo: Drone Star Wars: prezzo e modelli dei Propel Battle Drones

———

Sphero Drone BB-8, si guida con lo smartphone o con la “forza” delle vostre mani

Un robottino di 11 centimetri, per 64 grammi di peso, simile per caratteristiche a Sphero 2.0 e Ollie, i robot amati dai ragazzi (e dagli adulti), ma con un livello di “intelligenza” più elevato che gli consente di migliorare le prestazioni man mano che interagite con lui.

Sphero Drone BB-8 ha un corpo sferico in policarbonato e una testa a forma di cupola. Dotato di un motore elettrico e di connettività Bluetooth, rotola avanti e indietro ad una velocità di 6,5 km/h, risponde ai comandi vocali e può proiettare luci e ologrammi personalizzabili.

Per manovrarlo – fino a 30 metri di distanza – bastano uno smartphone e un’app gratuita, già disponibile su Itunes e su Play Store per i dispositivi Android. Pur non disponendo di sensori anti-ostacolo, Sphero Drone BB-8 impara dagli errori: dopo aver urtato un mobile o una parete, la volta successiva li eviterà. La batteria è ricaricabile e ha un’autonomia di un’ora.

Ma – e questo piacerà ancora di più – il robottino di Star Wars si può guidare anche con il semplice gesto delle mani. Basta indossare un wristband, un braccialetto digitale, e BB-8 seguirà docile ogni nostro gesto.

bracciale-bb-8-force-band

 

Sphero ha realizzato Force Band, un bracciale grazie al quale BB-8 segue docilmente ogni tuo gesto. Di questo dispositivo parliamo nell’articolo: Un bracciale per BB-8: il robot di Star Wars adesso si comanda con una mano

 

 

————–

Myo Armband è un altro bracciale che legge gli impulsi muscolari e li traduce in comandi per questo e altri robot, ma anche per droni e dispositivi elettronici bluetooth come tablet e smartphone.

————–

Eccoti un saggio delle capacità di questo droide astromeccanico. Adesso – si dice in questo video – puoi controllarlo anche solo con la tua “forza” oltre che con smartphone e tablet.

Sphero Drone BB-8, prezzo e store dove acquistarlo

Come abbiamo suggerito nell’articolo Regali tecnologici: robot e droni quanto costano e dove comprarli, oltre ad ingolosire gli appassionati di Star Wars, Sphero Drone BB-8 può essere l’idea regalo giusta. Sul sito della Apple è disponibile  al prezzo di 170 euro (rilevato nel mese di ottobre 2016). Su Amazon, se si è fortunati, si può riuscire ad avere anche a un prezzo più basso, a seconda dei periodi e di eventuali promozioni.

Sphero Drone BB-8, prezzo della versione più economica

Disney ha anche pensato a una versione più economica di Sphero Drone BB-8. Si tratta di una copia di dimensioni maggiori del robottino di Sphero ma in questo caso si tratta di un giocattolo a tutti gli effetti. Dimenticate dunque le funzioni “robotiche” e la possibilità di comandarlo a distanza con smartphone o wristband. È una versione per i più piccoli e alla portata di un numero maggiore di tasche.

 

Potrebbe anche interessarti:

Robot R2D2, il droide astromeccanico di Star Wars

Sphero Sprk+ La palla robot non ha più paura dell’acqua

Robot per bambini, quali comprare e dove trovarli

Robot per ragazzi, quanto costano e quali scegliere

Smart toys, 10 giocattoli intelligenti per imparare

Cozmo, robot cingolato intelligente