RoboHon Sharp, robot smartphone

robohon-sharp

RoboHon Sharp, robot smartphone. Se ami i gadget ad alto contenuto tecnologico dai una lettura a questo articolo. Robohon è un robot umanoide che consente anche di telefonare, ma potremmo dire che è uno smartphone a forma di umanoide. In realtà è un po’ l’uno, un po’ l’altro. Dopo Zenbo robot, realizzato da Asus, un’altra multinazionale dell’hi-tech – Sharp, appunto -, entra nel mondo della robotica e molti altri lo faranno nei prossimi mesi.

Robohon, gemello Sharp di Robi Robot

robohon-robot-smartphoneSe sei un appassionato di robot e di kit robot da costruire non ti sarà sfuggito, vedendo per la prima volta Robohon, la straordinaria somiglianza con Robi Robot, il robot De Agostini, venduto in kit da montare, che continua a fare innamorare intere famiglie, bambini e adulti di ogni età.

Robohon Sharp è un personal robot e con questo condivide una serie di funzioni.

L’unione delle funzioni tipiche di un social robot con quelle di uno smartphone non deve stupirti. Gli home robot o robot da compagnia, come vengono chiamati i robot che stanno facendo ingresso nelle nostre abitazioni per vivere con noi, sono spesso una evoluzione proprio di smartphone e tablet ma a differenza di questi sono dotati di autonomia di movimento e sfruttano una serie di potenzialità tipiche delle app disponibili per smartphon e tablet che spesso hai a lungo ignorato. L’obiettivo di entrambi è quella di fare dell’intelligenza artificiale il centro della tua vita di ogni giorno.

Ecco cosa può fare per te Robohon Sharp

Come molti dei personal robot, anche Robohon può svolgere funzioni di virtual assistant, un assistente virtuale dalle dimensioni contenute che comprende e risponde ai comandi vocali. Sulla schiema ha un display per le funzioni più complesse.Ma a differenza degli altri home robot questo robottino che aspira a diventare tuo amico può essere portato con sé come un qualsiasi smartphone, anche se è più voluminoso nonostante sia alto solo venti centimetri.

Cosa può fare Robohon? sicuramente tutto ciò che puoi fare con uno smartphone o con un tablet: quindi fare e ricevere telefonate, ricevere messaggi ed e-mail e inviare una risposta che puoi dettare a voce, scattare selfie, realizzare video. Ma Robohon Sharp può essere utilizzato anche come hub multimediale grazie al quale puoi proiettare foto e video che hai realizzato su un muro o qualsiasi altra superficie.

Per farti un’idea, dai uno sguardo a questo video:

Robohon Sharp, prezzo

Il prezzo di Robohon si aggira intorno ai 1800 dollari, ma questo robot smartphone è in vendita per il momento solo in Giappone, dove ha catturato la simpatia di migliaia di adolescenti e di adulti di tutte le età.

 

Tra i social robot “tascabili” come Robohon c’è anche Kirobo mini, un robot Toyota alto appena dieci centimetri pensato per farti compagnia in auto e a casa. Ne parliamo nell’articolo:

Kirobo mini, robot toyota da compagnia per l’auto e la casa

 

Potresti essere anche interessato all’articolo:

Robot domestici, dagli aspirapolvere ai social robot