Monsieur Cuisine Lidl, robot da cucina versatile che costa poco

monsieur-cuisine-lidl

Monsieur Cuisine Lidl è un robot da cucina prodotto da Silvercrest e distribuito da Lidl, catena di supermercati tedesca con filiali in tutta Europa. In vendita in Italia dal 2014, è diventato quasi un oggetto di culto per gli appassionati del genere. I suoi punti di forza sono la praticità e il prezzo, contenuto se rapportato alle prestazioni. Caratteristiche che hanno permesso al robot Monsieur Cuisine di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama dei robot da cucina.

monsieur-cuisine-lidl-plus

—–

AGGIORNAMENTO: Lidl ha annunciato da novembre 2016 l’uscita del nuovo modello del robot da cucina: Monsieur Cuisine Plus. Tra le novità rispetto alla versione precedente, il tasto reverse per mescolare e impastare, la bilancia integrata con la possibilità di calcolare la Tara (come nel Bimby), una serie di programmi automatici. Il prezzo nei centri commerciali Lidl è di 229 euro (se invece vivi in Germania puoi comprarlo on line sullo store di Lidl a 199 euro).

Monsieur Cuisine Lidl Plus sostituisce il precedente modello.

Ne parliamo nell’articolo Monsieur Cuisine Lidl Plus, robot da cucina low cost.

 

E questo è invece il video del nuovo Monsieur Cuisine Plus

——

 

Monsieur Cuisine Lidl, un “tuttofare” simile al Bimby

monsieur-cuisine-lidl_Monsieur Cuisine Lidl è un robot da cucina multifunzione in grado di mixare, tritare, sminuzzare, emulsionare e cuocere al vapore. Simile nel design al Bimby, storico robot da cucina della tedesca Vorwek, è ideale per preparare diversi tipi di alimenti: zuppe, salse, carne, pasta, verdure, gelati e confetture. Pur non avendo una funzione dedicata, può essere utilizzato anche per l’impasto di pane, pizza e dolci.

Robot Monsieur Cuisine è dotato di un motore da 1100 W con protezione anti surriscaldamento, dieci livelli di velocità e una funzione turbo. Dispone di una caraffa in acciaio inox da 2 litri con quattro lame, inserti per la cottura a vapore e per frullare. Tra gli accessori anche una spatola, un mixer e un cestello di raccolta della condensa.

Nella parte anteriore del robot da cucina Lidl, sotto il display, ci sono il pulsante di accensione e tre manopole per regolare velocità, temperatura e tempo di cottura (fino 100° C).

Per quanto riguarda le dimensioni, robot Monsieur Cuisine è largo 44 cm, alto 30 cm e profondo 23 cm. Tutti gli accessori, tranne le guarnizioni, possono essere lavati in lavastoviglie. Nella confezione trovate anche un ricettario con un centinaio di ricette.

Vediamo all’opera il robot da cucina Lidl in questo video:

Monsieur Cuisine Lidl, prezzo competitivo

Il robot da cucina Lidl ha un prezzo decisamente competitivo e una garanzia di 3 anni. Se non volete spendere tanto, può essere la soluzione che fa al caso vostro. Monsieur Cuisine Lidl può essere acquistato al momento solo nei supermercati della catena al prezzo di 199 euro. C’è da dire tuttavia che non sempre si trova in vendita ma come ogni prodotto Lidl viene riproposto periodicamente. L’acquisto online è possibile in questo momento solo in Germania.

Su Silvercrest Monsieur Cuisine puoi leggere anche: 

Robot da cucina, prezzi e caratteristiche dei principali modelli

Potrebbero anche interessarti gli articoli:

Klarstein Kitchen Hero 9-in-1 robot da cucina tuttofare

Robot chef: MK1 cucina per voi, mettetelo alla prova…

Robot da cucina Kenwood, prezzi e modelli

Robot domestici, dagli aspirapolvere ai social robot