Monsieur Cuisine Lidl Plus, robot da cucina low cost

monsieur-cuisine-lidl-plus

Monsieur Cuisine Lidl Plus è il modello 2016 del robot da cucina prodotto da Silvercrest per conto di Lidl, catena di supermercati tedesca con circa 600 filiali in tutta Italia. È una versione rinnovata, più potente e performante, della versione precedente con nuove funzioni e un design più compatto. Come il primo Monsieur Cuisine Lidl, anche questo modello ha un interessante rapporto qualità-prezzo.

Cucinare con Monsieur Cuisine Lidl Plus è pratico, semplice e creativo. Basta versare gli ingredienti nella caraffa e premere un pulsante. Al resto pensa lui.

Monsieur Cuisine Lidl Plus sostituisce il modello precedente del robot da cucina Silvercrest.

Monsieur Cuisine Lidl Plus è un robot Bimby più economico

Monsieur Cuisine Lidl Plus è un robot da cucina tipo Bimby ma costa meno. Come il robot domestico della Vorwerk, anche questo tedesco, è un apparecchio multifunzione e consente di preparare tanti piatti diversi: zuppe, salse, carne, pesce, pane, verdure, torte e gelati.

Il robot da cucina Lidl è alimentato da un motore da 1200 W, con un timer da 90 minuti, dieci livelli di velocità (da 120 a 5200 giri al minuto) e una funzione turbo. Dispone di una ciotola in acciaio inox da 2,2 litri, mentre tra gli accessori in dotazione ci sono un mixer, una spatola, gli inserti lame e tre cestelli di cottura. Riguardo alle dimensioni, Monsieur Cuisine nuovo modello è largo 47 cm, alto 31 cm e profondo 21 cm.

monsieur-cuisine-lidl-plus-robot

Monsieur Cuisine Lidl Plus, novità rispetto al modello precedente

Il nuovo Monsieur Cuisine è dotato di tre programmi automatici per impastare, rosolare e cuocere a vapore che puoi attivare selezionando i tasti che si trovano nella parte anteriore del robot. Nello specifico, Monsieur Cuisine Lidl Plus può impastare fino a 500 grammi di farina per volta e rosolare per un massimo di 14 minuti.

Ha inoltre un pulsante “reverse” per lavorare gli impasti e mescolare le zuppe, e una bilancia integrata che pesa i cibi fino a 5 kg e dà la possibilità di calcolare la tara, proprio come quella del Bimby.

Nella confezione del robot da cucina Lidl trovate inoltre un ricettario con circa 200 ricette che potete consultare anche sul sito ufficiale, suddivise per tipologia di piatto (ricette per salse, zuppe, carne, pesce, dolci, frullati, cocktail, e tante altre).

Monsieur Cuisine Lidl Plus, prezzo. 

Tra tutti i robot da cucina che si ispirano al Bimby, Monsieur Cuisine Lidl Plus è probabilmente quello più conveniente. Da novembre 2016, può essere acquistato solo nei punti vendita della catena al prezzo di 229 euro (se vivi in Germania lo puoi comprare sullo store di Lidl al prezzo di 199 euro). Come ogni prodotto Lidl è disponibile per un periodo limitato, ma viene comunque riproposto più volte durante l’anno.

L’acquisto online, al momento, come dicevamo, è possibile solo in Germania, sullo shop tedesco di Lidl.

 

Per un confronto con il modello precedente leggi l’articolo:

Monsieur Cuisine Lidl, robot da cucina versatile che costa poco

 

Potrebbero anche interessarti:

Robot da cucina, prezzi e caratteristiche dei principali modelli

Klarstein Kitchen Hero 9-in-1 robot da cucina tuttofare

Robot da cucina Kenwood, prezzi e modelli

Robot chef: MK1 cucina per voi, mettetelo alla prova…

Robot domestici, dagli aspirapolvere ai social robot

La casa del futuro: dal robot che cucina allo specchio intelligente