Miposaur, dinosauro robot da addomesticare

miposaur-dinosauro-robot

Miposaur è il dinosauro robot di WowWee, un T-Rex robot pensato per divertire bambini e adulti. Come altri gadget tecnologici realizzati da questa azienda di Hong Kong, Miposaur interagisce con noi. È possibile comandarlo anche con i gesti della mano – ne riconosce una decina – e lo possiamo “addomesticare”. Possiamo anche portarlo a fare una “passeggiata” grazie a un guinzaglio virtuale, una trackball inclusa nella confezione che può essere utilizzata anche per inventare una serie di giochi con il vostro dinosauro robot. E quando volete rilassarvi potete guardarlo mentre balla o semplicemente dargli da mangiare.

Miposaur: tre modi per interagire

Miposaur risponderà ai vostri comandi in modo diverso, secondo il suo umore. Ci saranno momenti in cui sarà irritato, altri in cui lo troverete più affettuoso, altri ancora in cui sarà difficile contenere la sua voglia di giocare. Questo dinosauro robot è anche capace – se ce ne sono nelle vicinanze – di riconoscere gli “amici” Miposaur simili a lui e Mip robot.

——————–

MiP è un altro robot di WowWee che si muove su due ruote senza mai perdere l’equilibrio. Anche lui come Miposaur si comanda con i gesti. Per saperne di più ti consigliamo di leggere: MiP robot si comanda muovendo le mani

Di robot come MiP e Miposaur parliamo anche negli articoli:

Robot per bambini, quali comprare e dove trovarli

Robot giocattolo, prezzi dei modelli in commercio

Robot per ragazzi, quanto costano e quali scegliere

Regali tecnologici per ragazzi: robot e kit robot 

——————–

miposaur-dinosauro-robotCi sono tre modi per interagire con Miposaur. Grazie alla tecnologia GestureSense, comprende i gesti delle nostre mani e risponde a dieci comandi, in modo diverso a ciascuno di essi a seconda se è arrabbiato o se vuole giocare.

Avevamo già accennato alla trackball. Adesso vi spieghiamo a cosa serve: è una palla che consente di impostare sei modalità diverse di gioco. C’è per esempio la possibilità di utilizzarla come guinzaglio virtuale o palla vera e propria oppure, ancora, per dare da mangiare al dinosauro. A ciascuna di queste funzionalità della trackball è associato un colore diverso.

Infine la terza modalità per interagire con Miposaur è la app per Android e IOS che consente di cibarlo, di comandarlo o di combattere con lui.

Sul sito di WowWee sono anche disponibili dei video tutorial nei quali è possibile vedere come utilizzare correttamente questo T-Rex robot.

Miposaur è lungo 37 centimetri e alto 23. Funziona a batteria ma è eventualmente disponibile – anche deve essere acquistata separatamente – una batteria ricaricabile.

Miposaur, prezzo del T-Rex robot di WowWee

Vi starete chiedendo a questo punto quanto costa questo T-Rex robot tutto da addomesticare. Sul sito ufficiale di WowWee, nello store online, il suo prezzo è di 119 dollari, poco meno di 110 euro (rilevato a febbraio 2016) ma su Amazon si può trovare – se si è più fortunati – a un prezzo più basso (mentre scriviamo per esempio il prezzo è di 83 dollari). Nella scatola è compresa naturalmente anche la trackball.

Se sei interessato ai dinosauri robot puoi leggere anche:

Dinosauri robot, Jurassic Park è tornato

Pleo robot, il cucciolo di dinosauro robot che cresce con voi

Roboraptor, dinosauro robot programmabile da smartphone

 

Invece sugli animali robot ti consigliamo:

Cani robot: sostituiranno quelli veri?

Pesce robot: ecco chi ci salverà dall’inquinamento

Squalo robot, l’ultima frontiera della guerra sottomarina

Insetti robot piccoli e utili, lavorano per la nostra sicurezza

Ragno robot, elegante e misterioso come quello vero

Hexapod robot, un ragno per amico

Disegni con la sabbia: ci pensa Beachbot, tartaruga robot

Bee Bot: con l’ape robot la robotica entra nella scuola primaria

Blue Bot porta la robotica nella scuola dell’infanzia