Domgy robot, il cane robot da compagnia

domgy-robot-cane

Domgy robot è un home robot a forma di cane pensato per renderci la vita più facile. A differenza degli altri animali robot che sono in realtà poco più di smart toys, giocattoli intelligenti, o pet robot pensati per la robotica educativa, Domgy è a tutti gli effetti un social robot e come questi può svolgere nelle nostre abitazioni una serie di compiti che ci aiutano a vivere meglio.

Domgy robot, ecco cosa può fare

Domgy è un cane robot da compagnia. Non è un robot per bambini, non è dunque un robot giocattolo, anzi. L’azienda cinese Roobo più che un animale robot quando l’ha realizzato ha pensato a un vero e proprio family robot, un robot per tutta la famiglia.

Domgy-RobotCome gli altri robot da compagnia, anche Domgy robot – a prescindere dalla sua forma di cane – può quindi darti una mano in tutta una serie di circostanze. È uno dei gadget ipertecnologici della casa del futuro, un futuro molto vicino. Di questi robot non potremo fare a meno, esattamente come successo con smartphone, pc e tablet. Come loro anche la robotica farà parte di ogni momento della nostra giornata.

Ma cosa sa fare Domgy robot? Può svegliarti la mattina, ricordarti un appuntamento o una scadenza, integrarsi con gli impianti domotici della tua abitazione, intrattenere i bambini e i ragazzi, insegnargli la geografia, informarti delle condizioni meteo, darti informazioni sul traffico che sta intasando le strade che dovrai percorrere di lì a poco. Ma anche scattare foto, fare videochiamate, realizzare video e postarli sui social, ovviamente dopo la tua autorizzazione.

Eccolo mentre è impegnato in una serie di compiti, tipici di robot domestici come lui.

Quando la sua batteria sta per scaricarsi Domgy robot corre a fare il pieno di energia. La sua autonomia varia da quattro a sei ore. Questo robot domestico può essere controllato a distanza da smartphone e tablet. Al posto della testa ha un touchscreen che consente di accedere a una serie di impostazioni. Grazie alla sua intelligenza artificiale riconosce i volti dei componenti della famiglia ma anche degli animali domestici (quelli veri, in carne e ossa).

 

Se sei interessato agli home robot come Domgy dovresti leggere anche:

Robot da compagnia, quanto costano e dove comprarli

Social robot: utili e simpatici, siete pronti ad accoglierli?

Robot domestici, dagli aspirapolvere ai social robot

Buddy robot: prezzo e altre curiosità sul robot da compagnia per le famiglie

Zenbo robot Asus, il robot per la tua famiglia

Aido robot, prezzo e dettagli sull’home robot che assomiglia a E.T.

Amy robot, assistente personale

Alpha 2 robot, caratteristiche tecniche dell’umanoide che viene dalla Cina

Alpha 2, robot umanoide che vuole conquistare le famiglie

Maya, robot domestico tuttofare

Robot Pepper, un robot per amico

Robot Pepper, prezzo e caratteristiche del robot più amato

Tapia, robot da compagnia e assistente personale

 

Se invece ti interessano i robot a forma di animale, ti consigliamo:

Animali robot, cosa sono e a cosa servono