CHiP cane robot per bambini e famiglie

chip-cane-robot

CHiP è un cane robot prodotto dall’azienda cinese WowWee. Per alcuni è l’erede spirituale di Aibo, il cane robot della Sony che ha fatto innamorare il Giappone, ma a differenza di quest’ultimo – come vedremo – è decisamente più economico. Tra gli animali robot, i cani sono tra i più amati da ragazzi e adulti.

Se vuoi saperne di più su Aibo, leggi: Aibo cane robot Sony per collezionisti. Tutti i modelli prodotti

CHiP cane robot, così evoluto da sembrare vero

chip-cane_robotCHiP cane robot si comporta quasi come un vero cucciolo: mangia, dorme, ama giocare ed essere coccolato. È alto 22 centimetri, pesa poco più di un chilo e promette un allestimento tecnologico superiore a quello di altri cani robot giocattolo come Teksta o Zoomer, il dalmata robot di Spin Master.

Dotato di una ventina di sensori, alcuni a infrarossi, CHiP cane robot ha una vista a 360 gradi, che usa per riconoscere il padrone, giocare con una palla speciale e tornare alla stazione di ricarica. Al posto delle zampe, monta quattro ruote che gli consentono di muoversi in tutte le direzioni, evitando gli ostacoli grazie a un Gps interno.

CHiP cane robot si rotola sul pavimento, balla, abbaia e “sente” le carezze tramite sensori tattili montati su testa, schiena e pancia.

CHiP cane robot si comanda con un bracciale o da smartphone

chip-cane-robot

Il bracciale Bluetooth per “dialogare” con Chip

Come Sphero Drone BB-8 – il robot di Star Wars di cui abbiamo parlato anche in un articolo dedicato ai robot DisneyCHiP si comanda da smartphone scaricando un’app dedicata oppure tramite un bracciale Bluetooth. CHiP cane robot risponderà ai vostri input e vi seguirà ovunque. Inoltre, attraverso una serie di indicatori luminosi, sarà possibile interpretare anche le sue esigenze: se ha fame, vuole giocare o se ha bisogno di dormire.

Lo vediamo in azione in questo video:

CHiP cane robot, prezzo

Presentato per la prima volta al CES 2016, fiera mondiale di elettronica che si tiene ogni anno a Las Vegas, CHiP cane robot può essere acquistato anche su Internet oltre che nei negozi di giocattoli. Su Amazon costa 250 euro.  Una cifra tutto sommato ragionevole in rapporto alle capacità che promette questo cane robot intelligente.

Per avere maggiori informazioni su altri siti dove si può comprare CHIP puoi consultare il sito ufficiale.

 

Potrebbero anche interessarti gli articoli:

Cane robot Teksta, prezzo e altri dettagli

Zoomer cane robot: un cucciolo robot per amico

Robot per bambini, quali comprare e dove trovarli

Robot giocattolo, prezzi dei modelli in commercio

Animali robot, cosa sono e a cosa servono