Buddy robot: prezzo e altre curiosità sul robot da compagnia per le famiglie

buddy-robot-prezzo

Buddy robot: prezzo e altri dettagli sul robot da compagnia partito dalla Francia alla conquista delle famiglie di tutto il mondo. Per chi non lo conosce ancora, Buddy è un social robot prodotto da Blue Frog Robotics, una delle aziende di robotica francesi più attive in questi anni.

Di questo simpatico robot domestico, nato all’ombra della Tour Eiffel e che assomiglia tanto ai personaggi dei cartoon, abbiamo parlato in altre occasioni su questo blog. Adesso possiamo essere anche più precisi sul suo prezzo. E più avanti vi diciamo anche il perché.

Buddy robot, amore a prima vista

Quello di Buddy robot e le famiglie è stato un amore a prima vista. Basti pensare che quando Blue Frog Robotics ha avuto l’idea di presentarsi sulla piattaforma di raccolta fondi Indiegogo nel 2015 non immaginava nemmeno il successo che avrebbe ottenuto il suo simpatico androide. L’obiettivo era quello di raccogliere 100 mila dollari per iniziare la produzione di Buddy. Ne ha ottenuto oltre 600 mila. Un successo oltre ogni aspettiva anche per i più ottimisti.

——————————-

Se volete sapere cosa sa fare e può fare per noi e per la nostra famiglia Buddy vi rimandiamo agli articoli che abbiamo dedicato a questo robot, se invece sapete già tutto e volete solo conoscere il prezzo, proseguite oltre. 

Buddy, il robot open source per le famiglie

Buddy robot arriva nelle case di chi lo ha adottato

Robot Buddy conquista il mondo

Jibo e Buddy, due (social) robot che costano meno di 1000 euro

——————————-

Buddy robot, prezzo

Vediamo adesso qual è il prezzo di Buddy, il vero motivo per cui probabilmente siete arrivati dritti in questo blog alla ricerca di informazioni.

Allora, i più fortunati, i primi ad averne  prenotato un esemplare su Indiegogo nel 2015 e ad avere bruciato tutti sul tempo sono quelli che sono riusciti a spuntare il prezzo migliore: 499 dollari, meno di uno smartphone o di un tablet di ultima generazione. Il loro Buddy robot dovrebbe arrivare entro la primavera 2016 con una serie di app preinstallate.

Poi sono venuti quelli che ci hanno pensato un po’ di più. Per loro la cifra pagata è stata di 549 euro. Infine. sempre su Indiegogo la Developer edition di Buddy – quella per gli sviluppatori, per intenderci, gli smanettoni che contribuiranno ad arricchire di applicazioni il mondo di questo robot  – è costata a chi l’ha acquistata 599 euro.

Nel Gennaio 2016 Blue Frog Robotics ha riaperto le prenotazioni per altri mille esemplari di Buddy al prezzo di 699 euro. Prenotazioni possibili solo sul sito Adoptbuddy.com. In vendita a 150 dollari anche la docking station per la ricarica. In pratica, acquistandola, Buddy ogni volta che avrà le batterie scariche tornerà automaticamente a ricaricarle, senza che nessuno della famiglia si prenda la preoccupazione di farlo al suo posto.

Il prezzo del pack di dodici Buddy robot costa 6990 dollari (in pratica se ne pagano solo dieci, con un risparmio di quasi 1400 dollari). Per questo lotto la consegna è prevista a fine 2016.

Nel marzo 2016 sono stati messi in vendita altri 200 Buddy robot, al prezzo di 923 euro in confezione Premium. Ogni pack di questo genere comprende oltre a Buddy anche un braccio-proiettore, un braccio motorizzato (così buddy assumerà sembianze più simili a quelle di un umanoide), una docking station per la ricarica, con un risparmio di 90 euro rispetto all’acquisto dei singoli optional separatamente. Il braccio proiettore consente di proiettare immagini e video su ogni superficie.

 

Potresti essere anche interessato agli articoli:

Robot domestici, dagli aspirapolvere ai social robot

Robot domestico, con lui la tua casa sarà sempre più smart

 

Ecco altri robot per la famiglia che ti potrebbero interessare:

Robot Pepper, un robot per amico

Robot Pepper: prezzo e caratteristiche del robot più amato

Jibo robot, prezzo e altri particolari sul social robot di famiglia

Aido robot, prezzo e dettagli sull’home robot che assomitlia a E.T.

Amy robot, assistente personale

Alpha 2 robot, caratteristiche tecniche dell’umanoide che viene dalla Cina

Alpha 2, robot umanoide che vuole conquistare le famiglie

Pillo robot pensa alla salute della tua famiglia

Domgy robot, il cane robot da compagnia

Tapia, robot da compagnia e assistente personale

R1 robot, personal robot umanoide italiano

Robot R1, prezzo e dettagli tecnici

Robot R1, cosa fa l’umanoide italiano

 

Scrivici a info@robotiko.it se non hai trovato risposta ai tuoi quesiti in questo articolo!