AIAI personal robot, uno “specchio” intelligente ai tuoi ordini

aiai-personal-robot

AIAI è un personal robot prodotto da Ation Labs, un robot domestico capace di svolgere una serie di compiti, che memorizza le tue abitudini e “cresce” con l’interazione. Basta rivolgergli un comando vocale e AIAI si metterà al lavoro per soddisfare le tue richieste. Il suo nome è l’acronimo inglese di artificial intelligence, intelligenza artificiale. Sempre connesso a Internet, il suo bagaglio di informazioni è in continuo aggiornamento. Scopriamo insieme cosa è in grado di fare.

AIAI personal robot, consigli utili per ogni situazione

aiai-robotAIAI personal robot è un assistente personale che ti semplifica la vita. Con lui potrai pianificare al meglio la tua giornata, gestire gli impegni e concederti un po’ di relax.

A un primo sguardo, AIAI sembra uno specchio da tavolo, un oggetto da salotto dal design elegante. Invece è un concentrato di tecnologia, un social robot che consiglia, intrattiene e informa.

AIAI personal robot è statico, non si muove autonomamente. Può essere utilizzato in casa (nella stanza in cui ti serve) o in ufficio.

Per forma e caratteristiche somiglia a Maya, robot domestico tuttofare basato su Android. AIAI robot è costituito da un display rotondo con un occhio al centro. Per attirare la sua attenzione bisogna chiamarlo per nome. Questo home robot ricorda gli appuntamenti, ti suggerisce cosa indossare in base al meteo, aiuta i bambini a fare i compiti, legge le mail, può essere usato come lettore musicale, ti aggiorna sui fatti che accadono nel mondo e sulla situazione del traffico nella tua città. Ti permette inoltre di gestire i profili social (Facebook, Pinterest, LinkedIn), di fare acquisti online, accede alle foto del tuo smartphone o tablet, e interagisce con gli impianti domotici dell’abitazione.

Vediamo un riassunto delle sue capacità in questo video:

AIAI personal robot, il prezzo è ancora top secret

AIAI personal robot arriverà sul mercato nel 2017, il prezzo non è ancora stato comunicato. L’azienda che lo produce ha deciso di assegnare il primo esemplare tramite sorteggio. Per partecipare all’estrazione (gratuita), basta andare sul sito di Ation Labs e inserire il proprio nome e indirizzo email.

AIAI personal robot rientra nella categoria dei family robot che, come potrai notare “sfogliando” il nostro blog, è già abbastanza affollata. A tal proposito, ti consigliamo di leggere gli articoli:

R1 robot, il personal robot umanoide italiano

Aido robot, prezzo e dettagli sull’home robot che assomiglia a E.T.

Robot Buddy conquista il mondo

Robot Pepper, un robot per amico

Jibo, dettagli tecnici sull’home robot che si muove come un cartoon

Amy robot, assistente personale

Tapia, robot da compagnia e assistente personale

Alpha 2 robot, caratteristiche tecniche dell’umanoide che viene dalla Cina

Pillo robot pensa alla salute della tua famiglia

 

Potrebbero anche interessarti:

Robot da compagnia: quanto costano e dove comprarli

La casa del futuro: dal robot che cucina allo specchio intelligente